rain

Brutto tempo?

Anche quando il tempo è brutto, ti aspettano una varietà di luoghi e attività entusiasmanti:

 

Il Bunker del Passo Palade – Il museo nascosto nel cuore della montagna

Direttamente sul Passp Palade é uno dei Bunker piú grandi dell‘ Alto Adige. Situato in cima della strada statale delle Palade, ultimata nel 1939, il vasto impianto del bunker in origine avrebbe dovuto fungere da secondo bastione difensivo per impedire al Reich tedesco di penetrare in Italia. I lavori per la costruzione delle sterminate gallerie nella montagna procedettero quasi all’insaputa della popolazione locale. Basandosi su alcuni scatti d’epoca, l’esposizione illustra l’avanzamento dei lavori della strada che supera il Passp Palade tra il 1935 e il 1939. Sono inoltre presenti informazione e progetti sul bunker e sul cosidetto vallo alpino.

Il formaggio „Monte Mais Kofel“, prodotto della Latteria Sociale di Fondo, viene stagionato nel Bunker. Un prodotto dal latte fresco montano die contadini dell’Alta Val di Non.

 

Terme Merano

La Terme di Merano é aperta 365 giorni all’anno, con 15 piscine interne aperte tutto l’anno e 10 piscine esterne in estate, un mondo sauna meravigliosamente rilassante con una bellissima area esterna, la MySpa con esclusivi trattamenti benessere e sale relax dal design elegante. Per una piccola pausa dalla vista quotidiana.

 

Acquavventura termale di Naturno

Per rinfrescarsi in una giornata di sole o semplicemente per rilassarsi: Le terme di Naturno sono ideali per tutta la famiglia.

Qui troverete una piscina all’aperto con una temperatura piacevolmente calda di 30°C, uno scivolo di 75 metri, una piscina per bambini e un grande prato per prendere il sole a gradoni con parco giochi. Nella piscina coperta, i più piccoli possono sfogarsi nell’area giochi per bambini, provare lo scivolo di 51 metri o galleggiare nel canale della corrente. Dal 2022, alcune delle piscine della piscina sono state riempite di acqua termale: l’idromassaggio termale, la cascata e la palma con acqua termale, oltre alla piscina fredda termale nell’area sauna. L’acqua termale mineralizzata contribuisce alla rigenerazione, alla stabilizzazione della salute e al benessere.

Chi cerca pace e tranquillità può mettersi comodo nell’area coperta nel lettino a bolle o rilassarsi sul lettino per massaggi e nella piscina salina. L’area sauna con sauna finlandese, bagno turco e vasca Kneipp offre relax dopo una giornata attiva.

 

Rockarena di Merano – Palestra per arrampicate a Merano 

La palestra Rockarena per arrampicate a Merano offre le condizioni ideali per appassionati di bouldering e arrampicata. Gli istruttori qualificati della sezione di Merano dell’Alpenverein Südtirol (AVS) offrono diversi corsi di arrampicata per bambini, adolescenti e adulti, da settembre a maggio. I principianti assoluti troveranno questo corso perfetto per iniziare a praticare bouldering in Alto Adige, ma anche gli arrampicatori e i gruppi di allenamento più esperti. 

 

Castel Tirolo

Castel Tirolo si staglia sopra la città di Merano ed è una meta molto visitata e amata in Alto Adige. Il castello sarà sicuramente d’interesse per tutta la famiglia, e i piccini avranno anche modo di potersi travestire da vere e proprie principesse, da guerrieri e cavalieri! Se poi volete riposarvi, avrete modo di rifocillarvi con uno spuntino e una cioccolata calda nel bar del castello.

 

Museo archeologico dell’Alto Adige

Che ci sia il maltempo oppure no, una visita al museo archeologico dell’Alto Adige a Bolzano è sempre da valutare – qui è contenuta, infatti, la famosa mummia di Ötzi e molto di più.